Artista di Laveno Mombello (Lago Maggiore – Varese), nato nel 1972, dopo il liceo artistico si è diplomato all’Accademia di Belle Arti Brera a Milano. In seguito si è perfezionato al Teatro Lirico Alla Scala, dove ha conseguito il corso per scenografi, realizzatori e costumisti.
Da libero professionista scenografo, ha svolto varie e molteplici esperienze lavorative in ualità di progettista e realizzatore, pittore, grafico pubblicitrio, decoratore e scultore per teatri italiani e europei, programmi televisivi, eventi cinematografici e di moda, vetrine per show room e gioiellerie, in Europs e nel mondo.
Oltre alla produzione professionale, realizza opere pittoriche e scultoree con svariate tecniche artistiche, tra le quali pittura ad olio, affresco e incisione, per arivare a sculture in terracotta, legno e marmo.
Nel settembre 2014 presenta una mostra personale di dipinti intitolata Il mio lago al Museo Internazionale del Design Ceramico di Cerro, di Laveno Mombello (MIDeC). Inoltre è docente di scenografia in varie scuole.